Si è tenuto il 20 febbraio 2018 il convegno organizzato dall’Istituto per il Governo Societario e dall’Accademia Romana di Ragioneria presso la Sapienza di Roma su La Riforma del Terzo Settore. Aspetti civilistici, contabili, fiscali e del lavoro.
All’evento hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni e delle professioni, accademici ed esperti di settore. Gli interventi e le relazioni hanno riguardato i seguenti argomenti di interesse nell’ambito della riforma:
I SOGGETTI E LE ATTIVITÀ DEL TERZO SETTORE – Giorgio Marasà, Prof. Ordinario di Diritto Commerciale, Università di Roma Tor Vergata.
L’ORGANIZZAZIONE DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ALLA LUCE DELLA RIFORMA – Maria Teresa Bianchi Prof. Associato di Economia aziendale, Università di Roma Sapienza, componente Comitato scientifico dell’Istituto per il Governo Societario (IGS).
LA NUOVA DISCIPLINA DELL’IMPRESA SOCIALE – Antonietta Cosentino, Prof. Aggregato di Economia Aziendale, Università di Roma Sapienza.
LA FISCALITÀ DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE – Francesco Capogrossi Guarna, Presidente della Commissione Terzo Settore e No-Profit dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Roma.
LA FUNZIONE INFORMATIVA DELLE COMUNICAZIONI SOCIALI E DEL BILANCIO DEGLI ENTI N