Contributi per associazioni di volontariato e Onlus per l’acquisto di ambulanze, beni strumentali e beni da donare a strutture sanitarie pubbliche: domanda e linee guide dal Min.Lavoro Dir.Gen.Terzo Settore

Capogrossi GuarnaNon Profit Tax Corporate

Il Ministero del Lavoro e Politiche Sociali – Direzione Generale Terzo Settore e Formazioni Sociali ha reso disponibili il 18 novembre 2013 le linee guida e i modelli di domanda per le associazioni di volontariato e le Onlus che intendono presentare richiesta di contributo entro il 31/12/2013 per l’acquisto di ambulanze, beni strumentali e beni da donare a strutture sanitarie pubbliche, così come previsto dall’art. 96 della legge 21 dicembre 2000 n. 342 e dal D.M. attuativo 177/2010.

La la domanda di contributo, ricorda il Ministero, può essere presentata da:
• associazioni di volontariato, costituite in forma di associazione o nelle forme previste dall’articolo 3 della legge 11 agosto 1991 n. 266, iscritte nei registri di cui all’articolo 6 della medesima legge;
• organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) in possesso dei requisiti di cui all’art.10 del decreto legislativo n.460/1997, iscritte all’anagrafe unica delle Onlus di cui all’articolo 11 del medesimo decreto legislativo.
Di seguito si riportano il modello, le linee guida e il link alla sezione dedicata.

http://www.lavoro.gov.it/Notizie/Documents/domanda di contributo e allegati annualit%c3%a0 2013.doc

******LIinee guida per annualit%C3%A0 2013.pdf

http://www.lavoro.gov.it/md/AreaSociale/Volontariato/Contributi_ambulanze_beni/Pages/default.aspx